Azione in corso...

Software per Aziende di Produzione

Verifica costante dell’andamento dell’attività, gestione della logistica e delle tempistiche di realizzazione prodotto: sono solo alcune delle caratteristiche offerte dal software dedicato alla gestione delle imprese di produzione. Una soluzione semplice ed efficiente che consente di ottimizzare e monitorare costantemente tutte le attività delle aziende che operano in contesti produttivi.

Dalla gestione dei materiali all’ottimizzazione delle unità produttive, Maker Up ti offre tutte le funzionalità necessarie per garantirti una grande risparmio sui tempi di produzione e, di conseguenza, un aumento dei ricavi della tua impresa.

Le funzionalità specifiche per le Aziende di Produzione

Un calendario produttivo, che può essere unico o distinto per risorsa, rende semplice ed immediata la pianificazione delle attività della tua impresa di Produzione. Una visualizzazione grafica dei carichi di lavoro per quantità/ore dei centri di lavoro mette in evidenza le disponibilità di utilizzo delle varie risorse, siano esse macchinari o manodopera.
Le procedure di pianificazione dei materiali vengono gestite dall’apposito modulo MRP (Material Requirement Planning) che consente di ottimizzare la produzione e di avere in tempo reale tutte le informazioni relative ai fabbisogni. Tali informazioni possono essere utilizzate per la generazione automatica degli ordini di produzione, acquisto e conto lavoro.
Inoltre, attraverso un GANTT che espone tutte le attività produttive, potrai in pochissimo tempo rivedere il piano di produzione per renderlo coerente con le nuove esigenze.

Uno strumento di analisi commesse molto articolato consente alla tua azienda di produzione di gestire in modo semplice e immediato commesse produttive, di sevizi o miste. Anche l’attività del conto lavoro è sotto controllo, grazie alla possibilità di gestire le giacenze per singolo deposito del terzista.
A questo si aggiunge una determinazione dei costi di prodotto con dettaglio di otto diverse voci di costo definibili dall’utente, ed una gestione dei preventivi produttivi che scatena in automatico l’evasione dell’ordine.

Un CRM completamente cloud ti consente di gestire al meglio le relazioni con la clientela, le attività commerciali e quelle di manutenzione sui macchinari in assistenza.
Una soluzione di raccolta ordini da tablet e la possibilità di attivare un sito aziendale in pochi e semplici passaggi completano un portafoglio d’offerta estremamente ampio e consolidato.

Il software consente di gestire tutti gli aspetti operativi dell’impresa di produzione: contabilità, bilancio, dichiarativi, fatturazione attiva e acquisti, archiviazione documentale e conservazione a norma. Una suite totalmente integrata in grado di rispondere in maniera completa alle esigenze di ogni azienda produttiva.

Buffetti offre un servizio online di fatturazione elettronica verso la PA semplice e sicuro, comprensivo della conservazione sostitutiva a norma di legge.

Gestisce l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione via web e può essere utilizzato semplicemente collegandosi ad internet.

  • FEPA Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
  • Gestione EDI verso la PA (Peppol)
  • FEP Fatturazione elettronica tra Privati
  • Conservazione sostitutiva

Software per gestire il Material Requirement Planning

Maker Up dispone di tutte le funzionalità per la preparazione del Piano Principale di Produzione (MPS):

  • Generazione delle richieste di produzione
  • Situazione della disponibilità
  • Determinazione dei fabbisogni (MRP I)
  • Conferma delle richieste da MRP
  • Ordini di conto lavoro
  • Analisi della fattibilità produttiva

Software per la Gestione dei materiali di produzione

Scorte minime, varianti, codifiche, avanzamento della produzione: con il modulo Gestione Materiali di Maker Up, hai sempre sotto controllo l’intero flusso di lavorazione.

Generazione ordini

La generazione degli ordini dei materiali è estremamente flessibile e può avvenire con modalità differenti a seconda del tipo di lavorazione da effettuare.

Anagrafica articoli

L’anagrafica articoli prevede la definizione di numerosi parametri:

  • Gruppo di Pianificazione
  • Livello Critico
  • Lotto Minimo
  • Lead Time Produzione
  • Lead Time Spedizione
  • Tipo di Gestione
  • Scarico Lotto Singolo

Software per la Gestione dei cicli di lavorazione

Con Maker Up, la definizione dei cicli di lavorazione per la produzione di un articolo avviene in modo intuitivo, definendo preventivamente le fasi standard.

Una volta stabilita la tipologia di lavorazione, interna o esterna, si passa alla definizione dei vari parametri del ciclo di lavorazione: tempi della manodopera, setup e coda macchina, numerazione delle fasi.

Per definire un nuovo ciclo di produzione è anche possibile duplicarne uno già esistente modificandone solo i parametri necessari, con un notevole risparmio di tempo.