Azione in corso...

eBridge Studio

Essere sempre aggiornati sulle ultime normative e dotarsi degli strumenti di lavoro migliori: questi sono gli ingredienti del successo per uno studio di consulenza fiscale.

Il software per commercialisti eBridge risponde apipieno a queste esigenze, offrendoti tutto ciò che ti serve per svolgere al meglio il tuo lavoro e diventare un punto di riferimento autorevole e affidabile per i tuoi clienti.

Grazie a una vera e propria suite di moduli eBridge ti garantisce di avere sempre sotto controllo tutte le attività del tuo Studio senza interruzione alcuna del flusso di lavoro e facilita la collaborazione tra le diverse professionalità dell’ufficio.

Linea Dichiarativi

La Linea Dichiarativi del software per commercialisti eBridge ti consente di gestire in modo completo ed efficiente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente tramite un’interfaccia grafica intuitiva e completa, grazie a una visualizzazione dei quadri in tutto e per tutto simile ai modelli ministeriali.

Le caratteristiche principali della Linea Dichiarativi sono:

  • Calcoli in automatico
  • Controllo di congruità dei dati
  • Completezza delle opzioni di stampa
  • Tabelle e istruzioni ministeriali
  • Anteprime di stampa e visualizzazione PDF e file telematico

La Linea Dichiarativi di eBridge per il commercialista e l’esperto contabile consente di gestire tra gli altri:

  • Dichiarazione annuale IVA
  • Comunicazione annuale dati IVA
  • Dichiarazione 730
  • Dichiarazioni dei redditi Upf, Usp, Usc, Uenc
  • Gestione off-line dati studi di settore
  • Unico persone fisiche (Upf)
  • Unico società di persone (Usp)
  • Unico società di capitale ed Unico enti non commerciali (Usc ed Uenc)
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta 770
  • Deleghe di versamento F24 ed F23
  • Compensi strutture sanitarie private
  • Dichiarazioni d’intento

Linea Contabile

Nell’Area Contabile del programma per commercialisti eBridge sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Esse permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa vigente, sia per gli aspetti civilistici che fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali.

Le principali funzionalità della Linea Contabile sono:

  • Centralizzazione degli archivi
  • Contabilità ordinaria, semplificata professionisti
  • Unica interfaccia prima nota per tutte le tipologie di contabilità, collegata agli altri moduli dalla prima nota
  • Interrogazione dei conti
  • Simulazione ammortamento cespiti
  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi
  • Anteprima IVA
  • Esportazione dati ed invio e-mail
  • Gestione della situazione economico/patrimoniale
  • Liquidazione Periodica IVA (visualizzazione e stampa)
  • Spese di manutenzione e riparazione
  • Conti individuali dei percipienti e ritenute d’acconto
  • Parcellazione
  • Gestione di clienti ed eventi
  • Gestione intracomunitaria
  • Simulazione studi di settore
  • Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito)
  • Centri di costo e ricavo
  • Gestione bollettini

Linea Bilancio

L’area Bilancio della line eBridge contiene tutti gli strumenti software per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario. Il software può lavorare sia in modo autonomo, sia integrato ai moduli dell’area Contabile. Comprende gli strumenti necessari alla redazione della Nota Integrativa e di tutti i documenti da allegare al fascicolo di bilancio. Tutte le gestioni del software sono caratterizzate dalla completa e potente integrazione con i programmi Word ed Excel di Microsoft Office®.

Le principali caratteristiche della Linea Bilancio sono:

  • Bilancio e nota integrativa
  • Simulazione calcolo delle imposte IRES e IRAP
  • Analisi e valutazione aziendale nell’ottica Basilea 2

eBridge Modulario è una suite di moduli software per la compilazione di Pratiche Amministrative, Previdenziali, Fiscali basato su un Archivio Unico per la gestione dei dati anagrafici.

Caratteristica primaria è l’estrema semplicità di utilizzo, il costante aggiornamento automatico via internet che rende Modulario un compagno di lavoro solido ed efficiente.

Consente di gestire una molteplicità di modelli che riguardano gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL), l’Agenzia delle Entrate, le Pubbliche Amministrazioni e le Camere di Commercio.

Il software è suddiviso in raggruppamenti di facile identificazione; una volta compilato il modello questo può rapidamente essere stampato (b/n e colore) e può essere prodotto il file telematico per quando previsto dall’ente di competenza.

ALFA

Raggruppamenti modulistica e pratiche

 

Comunicazione Unica – Comunicazione Unica d’Impresa ai sensi dell’art. 9 D.L. 7/2007

C.C.I.A.A. – Gestione Modulistica Camera di Commercio

Pratiche Telematiche per il Registro Imprese (Specifiche Fedra 6.8.0) Creazione File Telematico

Agenzia delle Entrate – Gestione Modulistica Agenzia delle Entrate

C.N.D.C.A.P. – Gestione Modulistica Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Comuni ed Enti Locali – Gestione Modulistica Comuni ed Enti Locali

Questura – Gestione Modulistica Questura

Co.Na.I. – Gestione Modulistica Conai

Equitalia – Gestione Modulistica Equitalia

I.N.A.I.L. – Gestione Modulistica INAIL

I.N.P.S. – Gestione Modulistica INPS

M.E.F.

 

Della suite Modulario fanno parte anche moduli applicativi che offrono le seguenti funzionalità:

Gestione Locazioni immobiliari – Contratti d’Affitto, Fondi Rustici, Calcolo di Convenienza, Gestione Amministrativa

Trasferimento quote societarie Srl

Banca & Posta

Condivisione dei documenti

Pubblica e condividi via web, in modo semplice e veloce, documenti e prospetti con i clienti dello studio.

Telematico Up

Telematico Up è il software che permette di gestire le procedure di invio telematico delle forniture all’Agenzia delle Entrate. Il tutto è possibile direttamente senza passare tramite il software Entratel.
Telematico Up, con una sola operazione, è in grado di effettuare:

  • il controllo;
  • l’autenticazione;
  • l’invio;
  • l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni;
  • l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Scopri di più >>

Soluzioni integrate con eBridge

eBridge ACO – Archiviazione documenti ed invio in conservazione su piattaforma cloud Studio Digitale

Il prodotto eBridge ACO permette di organizzare l’archivio all’interno del server di studio, memorizzando in un unico database centralizzato sia i documenti prodotti dai vari applicativi eBridge sia altre tipologie di atti, contratti e documentazione varia.
Permette inoltre di inviare i documenti in Conservazione Digitale a Norma sulla piattaforma cloud Studio Digitale realizzata in collaborazione con gli esperti di PA Digitale (primo Conservatore Accreditato AGID) per affrontare al meglio la rivoluzione digitale in atto un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione.

eBridge Antiriciclaggio D.M. 141/2006-D.M. 143/2006: archivio unico informatico per professionisti e per operatori non finanziari

Il quadro normativo di cui al DLgs. 20.2.2004 n. 56, in attuazione della L. 7.2.2003 n. 14 (Legge Comunitaria 2002), ha recepito la Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 4.12.2001 n. 2001/97/CE, che modifica la Direttiva del Consiglio 10.6.91 n. 91/308/CEE, è orientato alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività illecite.
Con più recenti disposizioni, (supplemento ordinario n. 86 alla G.U. serie generale n. 82 del 7 aprile 2006), al fine di rendere operativa la normativa così come previsto agli artt. 3 e 8 del DLgs 56, sono stati pubblicati i DM 141, 142, 143 del Ministero dell’Economia.

eBridge Pannello di controllo attività Studio

E’ un “cruscotto” informativo che espone dati e stato di avanzamento delle attività svolte con il software eBridge, fornendo informazioni sia statistiche che di controllo, per ogni singolo cliente dello studio.
Il “Pannello di controllo attività Studio” rende disponibili al professionista ed ai propri collaboratori informazioni utili a pianificare e tenere sotto controllo l’avanzamento dei vari adempimenti e delle varie attività lavorative.
Una struttura a pannelli espone i dettagli sulle attività; anomalie che necessitano di ulteriori verifiche, prossimi step da eseguire, attività completate regolarmente.
Nei diversi pannelli è possibile effettuare controlli su:

  • Attività periodiche IVA

  • Attività Periodiche contabili

  • Stato di avanzamento elaborazioni dichiarazioni fiscali

  • Dati statistici sullo stato delle deleghe F24

  • Verifica sullo stato di lavorazione del Bilancio d’esercizio

  • Verifica sullo stato di lavorazione delle attività legate al modulo Paghe.

Un pannello riepilogativo per cliente fornisce infine informazioni di tipo statistico per ogni cliente, riportando le informazioni dai principali moduli dell’integrato.

eBridge196 (Testo Unico della Privacy)

eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l’adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.

Scopri i servizi CAF per Commercialisti: per fidelizzare la clientela ed offrire consulenza fiscale a tutto tondo.

Scopri di più >>