PEC Buffetti

Cos'è una casella PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. 

In pratica questo strumento ha la stessa valenza della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno: infatti chi invia una e-mail ha la certezza dell'avvenuta (o mancata) consegna del proprio messaggio e dell’eventuale documentazione allegata. 

Questo tipo di servizio ha questa validità solo nel caso in cui le e-mail vengano inviate tra soggetti detentori di PEC, invece nel caso in cui da una PEC si invii una e-mail ad un indirizzo di posta elettronica ordinario, il messaggio viene inviato ma non si può avere la prova di avvenuta consegna (in pratica è l’equivalente della Raccomandata Semplice).

La Normativa

La disciplina della PEC è principalmente contenuta nel Decreto del presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68 e nel decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 (cosiddetto codice dell'amministrazione digitale).
Dal 1º luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via PEC, non essendo più accettate le comunicazioni in forma cartacea. Il servizio "CEC-PAC" ufficiale del Governo italiano ("PostaCertificat@") è stato sospeso nell'arco del 2015.

L'offerta Buffetti

La Posta Elettronica Certificata (PEC) Buffetti offre due tipologie di caselle a seconda delle esigenze del cliente.
Comoda, semplice e sicura da utilizzare. Attivabile in pochi minuti. Il pagamento è annuale e non ha costi aggiuntivi.

Come richiedere l'attivazione di una casella PEC Buffetti?

Per richiedere l'attivazione di un indirizzo PEC basta compilare il modulo scaricabile cliccando sul pulsante sottostante, compilarlo e firmarlo in ogni sua parte. Dopodichè,

  • Lo si consegna in negozio;
  • Lo si invia via mail a vendite@soluzioni-ufficio.it;
  • Lo si carica utilizzando l'apposito modulo qui di seguito.

Deve essere corredato da una fotocopia ben leggibile di un documento d'identità e del tesserino del codice fiscale (o la Tessera Sanitaria).
La seconda pagina del modulo va compilata solo qualora si stia richiedendo una casella PEC aziendale.
In quel caso i documenti allegati devono essere del Legale Rappresentante.

Scarica il modulo da compilare per richiedere la tua casella PEC

Nella prima pagina troverai anche il listino delle 2 tipologie di caselle PEC disponibili

Richiedi la tua casella PEC

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.