Nuovi Modelli per la Fatturazione Elettronica

Ultima modifica: 16/11/2018 18:24:17

Con il Provvedimento 291241/2018 del 5 novembre 2018, l’Agenzia delle Entrate ha approvato i nuovi modelli obbligatori riguardanti la Fatturazione Elettronica:

  • Conferimento o revoca della delega per l’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica;
  • Conferimento o revoca della delega per la consultazione del cassetto fiscale;
  • Registro Cronologico per le Deleghe e le Revoche.

I CODICI PRODOTTO

851118FE0 – Conferimento/Revoca della delega per l’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica;

851118CF0 – Conferimento/Revoca della delega per la consultazione del cassetto fiscale;

Il formato di questi due modelli è un modulo continuo, ma la compilazione è manuale, è composto da due parti in triplice copia con le istruzioni e l’informativa sul trattamento dei dati personali sul retro dei modelli.

351118DR0 – Registro Cronologico Deleghe e Revoche.

I moduli acquisiti (le deleghe per intenderci) devono essere numerati e annotati giornalmente su questo registro.

L’Agenzia delle Entrate effettua controlli sui moduli acquisiti e sulla loro regolarità di compilazione e tenuta.

Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal mese di dicembre, ma potete iniziare le prenotazioni.

 

Di seguito i link per vedere le immagini dei prodotti:

Moduli        Registro

 

Inserisci un nuovo commento

Torna indietro alle news