Acquisizione dati per la Fatturazione Elettronica

Gentile Cliente,

La Legge di Bilancio 2018 ha previsto, con decorrenza dal 1° gennaio 2019, l’obbligo di emissione della fatturazione elettronica tra Privati FE B2B e FE B2C per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia.
Da quella data le fatture elettroniche a Voi indirizzate saranno pertanto da noi trasmesse attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) ed emesse esclusivamente utilizzando il tracciato XML.
Per poter adempiere all’obbligo previsto, è necessario disporre di un codice destinatario di 7 caratteri, rilasciato dal Sistema di Interscambio (SDI) al termine di una procedura di accreditamento. In alternativa è necessario possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) per la ricezione delle fatture elettroniche.

Al fine di poter ottemperare al suddetto obbligo di fatturazione elettronica sarà sufficiente compilare il seguente modulo.

Come chiarito nel Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui non fossimo nella condizione di conoscere i Vostri identificativi, verrà utilizzato da parte nostra il codice generico “0000000”. In questo caso il Sistema di Interscambio renderà disponibile la fattura all’interno della Vostra area riservata o “cassetto fiscale” del sito web dell’Agenzia delle Entrate e sarà Vostra cura andarla ad acquisire.

Dati del record

  Autorizzo Soluzioni Ufficio S.r.l. ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196 ed il nuovo Regolamento Europeo GDPR.