Chi siamo

Soluzioni Ufficio Srl viene fondata nel Settembre del 1992 da Emilio Marcora, oggi Amministratore Unico della Società, e Umberto Marcora, titolare di uno dei primi negozi Buffetti nella Milano degli anni ’70.

Come affiliati in franchising alla Gruppo Buffetti Spa, ne distribuiamo tutti i prodotti e i servizi.

Ai prodotti tradizionali come modulistica, editoria, archivio e cancelleria, nel corso degli anni abbiamo aggiunto altre categorie di prodotto come arredamento, catering e pulizie e servizi come timbri, targhe e tipografia, ampliando la nostra offerta al fine di poter proporre ai nostri clienti un servizio di fornitura a 360°

I nostri clienti appartengono a tutte le categorie lavorative, dal piccolo negozio o ufficio agli studi professionali, dalle grandi aziende alla Pubblica Amministrazione locale e nazionale. A questi si affiancano anche i privati che si rivolgono a noi per i loro acquisti personali per casa e per ottime idee regalo. Ma non solo, abbiamo un vasto assortimento di prodotti dedicati alla scuola dei vostri figli, oltre al servizio di prenotazione e fornitura dei libri di testo.

La nostra attività a supporto delle aziende e dei professionisti si divide in due reparti: da una parte il Reparto Vendite, con al centro il negozio a libero accesso per il commercio al dettaglio e a privati e P.IVA, situato, fin dall'apertura, a Milano in Corso di Porta Romana, 132 vicino al centro e al Tribunale.

In secondo luogo, fin dall’inizio della nostra attività, forti di una pregressa esperienza, abbiamo sviluppato una particolare dedizione alla vendita e all’assistenza dei software gestionali a marchio Buffetti diventando uno dei principali rivenditori in Italia per numero di clienti attivi e assistiti.

Il team dedicato unicamente all'assistenza software è composto da 3 tecnici, di cui uno specializzato nella parte hardware, non solo per quanto concerne il supporto sui software gestionali, ma anche per la vendita e l’assistenza di computer, notebook, stampanti, il posizionamento di reti e l'assistenza informatica.

In un mondo in continua evoluzione e in un Paese dove le riforme normative sono all’ordine del giorno, la continua formazione sui prodotti e sui servizi offerti, oltre che alla quotidiana documentazione sulle norme che regolano la vita lavorativa di Aziende e professionisti, fanno del nostro team un’eccellenza riconosciuta dai nostri oltre 300 clienti software ad oggi attivi oltre a quelli che lo sono stati in tutti questi anni.

Lo Staff

La nostra squadra al completo si compone di 9 persone, l'Amministratore, la Responsabile amministrativa, il Responsabile Vendite, due addetti alle vendite, dei quali uno anche responsabile del magazzino, un tecnico informatico e due tecnici per l'assistenza software. 

Professionisti che lavorano affiatati ogni giorno per servire al meglio tutti i nostri clienti e dar loro la possibilità di sviluppare al meglio il proprio business.


Il Gruppo Buffetti fa parte del patrimonio aziendale italiano.

La Società fu fondata nel lontano 1852 ed ha attraversato tutta la storia d’Italia: dall’Unificazione, alle Guerre Mondiali, fino ai giorni nostri.

Il segreto del suo successo è semplice, ma esclusivo: la capacità di pensare in modo sempre nuovo. Che tradotto in termini concreti ha rappresentato la capacità di essere sempre al fianco del mondo del lavoro con le soluzioni migliori al momento giusto.

Grazie al suo vissuto, fatto di profonda conoscenza del mercato e delle sue leggi, di continui investimenti in ricerca e produzione, di cortesia e attenzione al cliente, il marchio Buffetti è leader nel settore dei prodotti e dei servizi per l’ufficio.

Buffetti è, oggi, la più grande azienda italiana di riferimento per il mondo del lavoro oltre che della scuola e del regalo, grazie a un catalogo molto ampio e qualificato di soluzioni tradizionali e innovative. Particolarmente nota per la modulistica professionale, oggi Buffetti è molto conosciuta e apprezzata per i software gestionali, per i tanti servizi esclusivi e per una vastissima offerta di prodotti distribuiti con marchi di proprietà.

La storia

La storia di Buffetti inizia nel 1852, quando Luigi Buffetti avvia a Rovigo la tipografia “Luigi Buffetti”.

Nel 1881 Giovanni Battista Buffetti iscrive alla Camera di Commercio la “Luigi Buffetti. Tipografo, libraio, editore”. Da qui inizia il progressivo passaggio all’editoria legata al mondo della finanza e alla modulistica. Nel 1919 l’azienda si trasferisce a Roma.

Nel 1923 apre il primo punto vendita Buffetti specializzato nella modulistica commerciale, fiscale ed amministrativa, ma è nel 1952 che Buffetti inizia a costruire una catena di negozi sempre più capillare sul territorio. Negli anni ’60 il marchio Buffetti è ormai in tutta Italia sinonimo di prodotti per ufficio di alta qualità. Dopo 140 anni di guida ininterrotta, nel 1989 la famiglia Buffetti lascia la Società. Dal 2006 Buffetti è entrata a far parte del gruppo Dylog Italia S.p.A.

  • LA PIÙ GRANDE CATENA DI DISTRIBUZIONE ITALIANA PER L’UFFICIO.
  • IL PIU' AMPIO CATALOGO DI SOFTWARE.
  • LA PIÙ COMPLETA SCELTA DI PRODOTTI E SERVIZI PER IL MONDO DEL LAVORO.
  • UN LAY-OUT INNOVATIVO, IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILE.
  • OLTRE 700 PUNTI VENDITA IN TUTTA ITALIA.
  • OLTRE QUATTRO MILIONI DI CLIENTI L’ANNO.

Buffetti è, allo stesso tempo, un “problem solver” e un “service provider” che guarda al futuro senza perdere di vista la realtà.

Un catalogo di oltre 11.000 articoli:

Prodotti a marchio Buffetti.

Una scelta di oltre 5.000 articoli con un rapporto qualità prezzo e una notorietà di marca che non ha rivali nel settore

Modulistica.

Una leadership indiscussa grazie al costante aggiornamento dei prodotti in funzione della continua evoluzione delle normative.

Software gestionale.

eBridge, Cube e Microshop, le linee integrate con le più moderne estensioni per il web, utilizzate da oltre 30.000 clienti.

Cancelleria, Archivio, Scuola.

Migliaia di articoli per tutte le esigenze quotidiane dell’ufficio e della casa, e la nuova linea scuola.

Arredo ufficio.

Composizioni per le diverse tipologie organizzative di lavoro. Sicurezza, ergonomia, benessere e design all’insegna della professionalità.

Borse e accessori, Agende e Organizer.

Buffetti vanta in questo settore una delle offerte più complete del mercato. Inoltre con il marchio FullTime nascono collezioni esclusive realizzate con materiali pregiati e lavorazioni artigianali.

Editoria e banche dati professionali.

Tantissime iniziative editoriali, orientate a spiegare e risolvere i problemi, caratterizzate da tempestività, completezza, assoluta affidabilità.

Informatica

Hardware e accessori tra i quali spicca un’ampia gamma di cartucce compatibili e toner a marchio Buffetti.

Servizi

Stampa personalizzata, Firma digitale, Posta Elettronica Certificata e molto altro ancora.

Il Business

  • Una gamma di oltre 12.000 prodotti, di cui 5.000 a marchio Buffetti, l’offerta più completa del settore in Italia.
  • Sede Centrale a Roma con un team di 150 collaboratori specializzati nel Marketing, nelle Vendite, nello Sviluppo e assistenza Software, nel Servizio Clienti.
  • Stabilimento di produzione di articoli di modulistica con sede a Pomezia.
  • Centro Logistico: 14.000 metri quadrati e tecnologie d’avanguardia, 12.000 referenze gestite, evasione di 8.000 righe e 600 spedizioni al giorno. Gli ordini clienti sono evasi per il 97% in giornata, i restanti in 24 ore.